Tipo di progetto: antispecismo

Riflessione sulle violenze di Cuori Liberi

La parola UNA indica “Uomo – Natura – Animali”
La descrizione della nostra associazione dice così:

“UNA Rovigo OdV crede nel valore della vita e nel rispetto di ogni essere vivente.
Crediamo che tutti gli esseri viventi debbano avere l’opportunità di condurre un’esistenza amorevole priva di sofferenza. Vorremmo vedere tutti gli animali sereni con una famiglia e far capire alle persone che anche gli animali vivono intensamente l’amore e il dolore.”

Che la famiglia sia in una casa, o in una fattoria, non ha importanza. Famiglia è dove c’è amore e protezione, soprattutto di quegli animali considerati “DA REDDITO”, quindi COSE / PRODOTTI non esseri viventi salvati da un destino crudele negli allevamenti intensivi, luoghi assurdi.
Nei SANTUARI questi animali trovano riparo e gli si promette che saranno liberi di essere come sono, curati e amati.
Ieri non è stato così, la storia è lunga, ma vi assicuriamo che sarebbe potuta concludersi in un modo migliore, meno doloroso, invece hanno prevalso la violenza e gli interessi economici (ovvero, una legge che asseconda questi ultimi – assolutamente da regolare!!!).
Da oggi in poi, vorremmo impegnarci ancora di più per tenere vivo il legame con realtà come la Rete dei Santuari di Animali Liberi (visitateli sono luoghi di grande impegno e gioia) per renderci conto che vivere bene e diversamente si può, a partire dai nostri amici animali TUTTI, che poi anche l’uomo è un animale.

Siamo con voi Associazione Progetto Cuori Liberi Odv ❤️🐷
Un abbraccio forte anche al rifugio qui vicino a noi Botto and friends sui Colli Euganei e al Rifugio Miletta ….
Seguiteli, sono nostri amici…
sostenete i rifugi vicini ai vostri luoghi.

Siamo molto tristi, con il cuore pesante, ma sapere che insieme possiamo costruire un mondo diverso, anche se dobbiamo superare tanti ostacoli, ci dà speranza.
Tutti i nostri mici vi salutano. 🐱

Filed under

La strage di Cuori Liberi

Hanno ucciso gli animali del santuario cuori liberi, animali sani sono stati uccisi in nome di un virus che non si trasmette all’uomo ma che avrebbe forse eventualmente lontanamente per ipotesi potuto infettare altri suini. Ma questi animali erano classificati come animali d’affezione perché erano dentro un santuario. Salvati già da una vita di schifo e violenza.
In nome dell’economia accettiamo tutta questa prevaricazione? Questa violenza?
Continuiamo a pensare che tutte queste cose non ci riguardino? Che non possano arrivare a noi? Se lo pensate siete dentro una grande illusione.
E dopo gli orsi presero i lupi e dopo i lupi arrivarono ai maiali di una santuario.
E pensate anzi ascoltate la vostra coscienza e riflettete su questa visione antropocentrica (uomo al centro dell’universo) che toglie bellezza, gentilezza, visione del tutto.

Possano tutti gli esseri
Essere liberi dalla sofferenza
Possano tutti gli esseri
Vivere liberamente la loro vera natura

❤️ #antispecismo #rifugiocuoriliberi #animaliberaction

Filed under