RED, Carino e Coccoloso

Clicca qui sul bannerino verde per sapere come fare per adottare il micio

Maschio, Europeo, Mantello corto, tigrato rossiccio – In Oasi da Gennaio 2020

STORIA
Era un freddo pomeriggio di una domenica di gennaio quando il caso, ma noi preferiamo pensare che sia stata la fortuna, ha fatto passare una volontaria dell’UNA proprio nel punto esatto in cui un istante dopo un gatto veniva investito da un’auto in corsa, che nemmeno lo ha soccorso.

E sempre la fortuna ha fatto in modo che la volontaria gettasse lo sguardo allo specchietto, giusto in tempo per vedere una palla di pelo rossiccia atterrare malamente sull’asfalto e  dimenarsi in modo convulso.
La prontezza di riflessi della volontaria ne ha permesso l’immediato recupero con una corsa verso la clinica veterinaria di Padova per capire l’entità dei traumi. Il quadro sembrava molto più fosco, ma fortunatamente dalle analisi si è presto scoperto che non c’era nulla di rotto, ma solo la mandibola lussata.
Dopo il necessario intervento, il micio è stato ospitato in uno dei box  dell’Oasi Felina, dove le volontarie lo hanno accudito, nutrendolo con una siringa per diversi giorni, dal momento che non era in grado di mangiare da solo a causa dei traumi.

Tutte si sono subito innamorate di quel micione dalla lingua fuori, chiamandolo Red, per il colore rossiccio del manto. A poco a poco è diventato molto affettuoso e ha cominciato a mangiare da solo e di buon appetito (appetito che continua ad avere abbondante tutt’ora!).
Appena rimessosi dall’incidente, si è provveduto a sottoporlo ad analisi e test, che lo hanno trovato positivo al FIV (immunodeficienza felina). Avendo già un altro ospite positivo, Red è stato lo stimolo per creare un’area dedicata, all’interno dell’Oasi, ai mici FIV/Felv +, per evitare di infettare gli altri mici, fatto estremamente improbabile, in realtà, ma possibile.

Così Red ora condivide gli spazi con Ambrogio,con il quale ha stabilito un rapporto di cordiale indifferenza; entrambi stanno bene, sono molto nutriti e coccolati dalle volontarie, che travedono per loro e ai quali non lesinano carezze e grattini quotidianamente.
Carattere Molto socievole, più con gli umani che con gli altri mici. Adora qualsiasi tipo di coccola, purché abbondante e continua. Più delle coccole ama solo un’altra cosa: il cibo. E’ un mangione di prima categoria, e di bocca buonissima.

Adozione a casa… Siiiiii

Per quanto lui stia bene in Oasi, siamo convinte che potrebbe essere un ottimo micio da  compagnia, dispensatore di fusa a profusione e insaziabile di coccole, delle quali davvero non è mai stanco. Una famiglia che lo ami, un bel divano confortevole, una coperta calda e pasti abbondanti è quello che più speriamo e sogniamo per lui.

Se non puoi portarmi a casa, puoi adottarmi a distanza scegliendo una delle formule che preferisci, scelte nella pagina ADOZIONI A DISTANZA.
Clicca sul bannerone marrone >

CHIEDICI NOTIZIE SU RED
scrivi a: gatta.musicale@gmail.com
Se vuoi assicurargli cibo e cure, puoi fare una donazione on line utilizzando i riferimenti IBAN, a destra in alto, oppure PAYPAL, cliccando il banner con l’orso. Grazie di cuore