adottare un gatto adulto

gatto10Ci chiamate spesso per chiederci un micino piccolo , che sicuramente sarà un’adozione o una sorpresa per i vostri bambini o nipoti fatta con il cuore e nascerà dalle migliori intenzioni. Ma non pensate che l’oasi e tutti i rifugi sono pieni di gatti bisognosi di adozioni?

E che il gattino che vorreste adottare in soli 6 mesi diventerebbe grande quanto loro?

Sappiamo bene che i cuccioli sono bellissimi, ma vogliamo assicurarvi che la stessa voglia di coccole, affetto, sicurezza, vita serena ce l’hanno anche i gatti adulti che ospitiamo nell’oasi o che troviamo per strada, la stessa capacità di riconoscenza ce l’ha qualunque gatto di qualunque età se saprete accoglierlo STABILMENTE nella vostra vita.

I cuccioli sicuramente fanno tenerezza e sono belli, ma i gatti che hanno già conosciuto la sofferenza e l’abbandono , che vivono quel senso di malinconia ogni volta che noi volontarie finiamo il giro pappe e veniamo via, loro più di tutti aspettano una casa da questo Natale fino alla fine della loro lunga vita.

Gli abbandoni l’estate scorsa sono stati esagerati, abbiamo anche tanti cucciolotti di 6/7 mesi , arrivati nel momento sbagliato ( perché se fossero nati ad ottobre sarebbero già tutti accasati) , parcheggiati temporaneamente nelle nostre case, che sono forse un pò più grandi di quello che pensate voi, ma pur sempre bisognosi di adozione e pronti per cambiare vita.

Pensateci. E vi stupirete !